Un raduno nazionale di ballerini

Le migliori scuole italiane di ballo acrobatico approdano al Dadì di Lido di Fermo. Si tratta di un vero e proprio raduno nazionale al quale prenderanno parte centinaia di ballerini. Un evento che ogni anno si svolge in una regione differente: quest’anno è toccato proprio alle Marche. Tra i partecipanti anche i giovani del gruppo Black Star di Porto San Giorgio.

Una due giorni che prenderà il via oggi per poi concludersi domani sera. Una grande festa dedicata alla musica e al ballo degli anni 40 e 50. Stasera si parte alle 21 e 30 con la più bella musica degli anni 40 in un viaggio che va dallo Swing al Rhythm Blues. Per domani è previsto invece un vero e proprio Happy Hour, una sorta di maratona pomeridiana del ballo. Appuntamento fissato a partire dalle 15 e 30, con la più bella musica degli anni 50, dal Rock’n Roll del mitico Elvis, fino al Rockabilly.

Canzoni scatenate sulla quali si esibiranno la varie scuole italiane, tra acrobazie mozzafiato, prese aeree e trottole umane. Insomma un grande festa da trascorrere tra agonismo e divertimento. Protagonisti assoluti saranno i padroni di casa, i Black Star, che si esibiranno in diverse coreografie preparate dagli insegnati: Roberto Stella, Monica Cognigni, Cristian Grossi, Massimo Sollini, Annalisa Cerretani e Claudio Mercuri.

Articolo Corriere Adriatico