World Games 2009 a Kaohsiung

Per la coppia di Rock’n Roll Acrobatico Lucia Lattanzi e Simone Cintio dopo un 2008 ricchissimo di soddisfazioni, il 2009 è iniziato con il titolo Italiano Assoluto e la conferma della partecipazione World Games 2009 che si svolgeranno in luglio in Taiwan.
I World Games sono la più importante manifestazione sportiva mondiale a cui un ballerino possa partecipare: si svolgono nell’anno successivo alle Olimpiadi Estive e sono considerate le “Olimpiadi” di tutti gli sport che non ne trovano ancora accesso.
Nell’evento di quest’anno, come per la scorsa edizione, è prevista la partecipazione delle “Danze Olimpiche” con le specialità delle Danze Latino Americane, delle Danze Standard e del Rock’n Roll dove Simone e Lucia sono l’unica coppia a rappresentare l’Italia. Come detto, il 2008 è stato per la coppia Simone e Lucia ricchissimo di eventi.
Ad aprile insieme alla coppia Claudia Perticarini e Roberto Ciccola hanno partecipato alla prima della trasmissione televisiva condotta da Antonella Clerici “Ti Lascio Una Canzone” in diretta su RaiUno.
Dopo una estate intensa di esibizioni in tutto il territorio Italiano a novembre hanno partecipato il Master Internazionale di Lione (Francia) dove con una bellissima performance hanno raggiunto la semifinale scontrandosi nel KO con la fortissima coppia russa (poi divenuta Campioni del Mondo 2008).
A dicembre a Graz (Austria) eccellente partecipazione al Campionato del Mondo che è valsa la qualificazione ai World Games 2009 che si svolgeranno in luglio in Taiwan.