Impara a ballare con NOI……è affascinate, coinvolgente, divertente …….ed è per tutti!

Sabato 5 gennaio Andrea e Lucia si sono esibiti in un rock acrobatico sulla trasmissione di Rai 2 “Mezzogiorno in Famiglia“.

 

Come tutti gli anni il Black Star ha preso parte alla Notte dello Sport 2012 a Lido di Fermo.

Nella magnifica location della “Dance Arena”  dedicata da Fermo Eventi, organizzatrice dell’evento per conto dell’Assesorato allo Sport del Comune di Fermo, alla dimostrazione delle Associazioni di Danza, il Black Star R&R si è esibita con le migliori coppie italiane di Rock’n Roll Acrobatico.

Grandi risultati ai campionati italiani di danza a Jesolo

Porto San Giorgio Sono arrivati a Lido di Jesolo con un pullman carico di abiti di gara e attrezzature varie, al ritorno, dopo la due giorni di gare, hanno rischiato di dover affittare un carrellino supplementare da agganciare al torpedone per poter mettere dentro tutti i trofei vinti. Grande prova per i ballerini di tutte le età della Black Star a Jesolo ai campionati italiani di Danza acrobatica. Una prova da grandi dominatori “assopigliatutto” . Una bella soddisfazione per gli istruttori Massimo Sollini, Roberto Stella, Monica Cognigni, Evy Viti, Claudio Mercuri, Annalisa Cerretani, Claudio Ferrara, Paolo Alidori.

Ecco i protagonisti. Rock’n Roll categoria C: Ragaini Edoardo e Chahboune Nicole secondi classificati; Sabatini Simone e Donzelli Lucia terzi classificati. Rock’n Roll Cadetti: Marandola Anthony e Vecchi Giorgia quarti; Ceccarelli Andrea e Corvaro Martina primi classificati. Marilungo Stefano e Iacoponi Claudia (Rock’n Roll Junior) secondi classificati. Rock’n Roll Mini: Evandri Paolo e Stella Crystal primi classificati; Di Sante Alessandro e Sansolini Giada terzi; Bonifazi Fabio e Cruciani Giada quarti. Rock’n Roll Youth E: Marandola Patrick e Renzi Ambra primi classificati; Scarlato Enzo e Graziosi Matilde secondi; Ceccarelli Luca e Chahboune Jasmine terzi; Mattia e Asia Passamonti quinti.

Rock a terra Adulti: Ceccarelli Andrea e Corvaro Martina primi classificati; Marandola Anthony e Vecchi Giorgia terzi; Curini Alessandro e Bellesi Valentina quinti. Rock a terra Junior: Stortoni Michael e Cuini Valentina secondi; Marilungo Stefano e Iacoponi Claudia quarti.

Ragaini Edoardo e Chahboune Nicole (Boogie Woogie A) quarti; Stortoni Michael e Cuini Valentina (Boogie Woogie Junior) primi classificai. Boogie Woogie Youth E: Scarlato Enzo e Graziosi Matilde quinti; Marandola Patrick e Renzi Ambra sesti; Passamonti Mattia e Passamonti Asia decimi. Evandri Paolo e Stella Crystal (Boogie Woogie Mini) primi. Stortoni Michael e Cuini Valentina (Twist Junior) secondi; Evandri Paolo e Stella Crystal (Twist Mini) primi classificati. Twist Youth E: Scarlato Enzo e Graziosi Matilde secondi; Passamonti Mattia e Passamonti Asia terzi. Disco FreeStyle Solo Mini Masc: Evandri Paolo primo; Di Sante Alessandro terzo. Disco FreeStyle Solo Mini Femm: Passamonti Asia prima; Stella Crystal seconda; Chahboune Jasmine terza. Sansolini Katy (Disco FreeStyle Solo Youth E) settima; Chahboune Nicole e Mercuri Rebecca (Disco FreeStyle Duo Junior) seconde; Passamonti Asia e Stella Crystal (Disco FreeStyle Duo Mini) prime.

Album Foto

Evy, Rebecca, Nicole, Marco, Simone ed Edoardo si sono esibiti in occasione dell’innaugurazione del nuovissimo Centro Commerciale  “Le Terrazze” a La Spezia: una struttura moderna, polifunzionale e perfettamente integrata nel territorio, completamente dedicata alla voglia di shopping degli spezzini.
Abbiamo avuto il privilegio di partecipare con un Rock’n Roll Acrobatico..

Video Inaugurazione Le Terrazze

Dopo la stagione estiva dedicata alle esibizioni, dal mese di settembre riprende l’attività dell’associazione con i corsi e la preparazione alle competizioni.

Presso la Palestra Baldassari di Porto San Giorgio
Lunedì – Mercoledì – Giovedì -Venerdì dalle ore 21.00  alle 22.30

Presso la Palestra delle Scuole Elementari De Amicis di Porto San Giorgio
Sabato dalle ore 15.30  alle 17.00

Per maggiore informazioni andare alla pagina  dei Contatti..

Alla fine è andata come previsto. I Trainers si aggiudicano meritatamente  il torneo di calcetto Black-Star per la seconda volta, vincendo nettamente entrambe le partite. Alla fine dieci gol fatti ed uno soltanto subìto (e senza avere il “ragno nero” in porta ma un certo Claudio Ferrara che ha comunque ben saputo irretire gli avversari) danno l’idea della supremazia della squadra.

Facile la vittoria nella partita d’esordio contro i Dancers, vinta per 7 a 1 ma il margine poteva essere maggiore se non ci fosse stato a Luca Ceccarelli – che alla fine risulterà la più grande sorpresa del torneo di quest’anno – a difendere la porta dei ballerini.

Nella seconda partita i Parents, che quest’anno si erano presentati agguerriti grazie anche ai nuovi acquisti Evandri e Jacoponi, si sono trovati di fronte i Dancers estremamente motivati. Solo all’ultimo secondo sono riusciti a riagguantare la parità dopo esser passati in vantaggio, aver sprecato numerose occasioni e alla fine superati. Sul 2 a 2 finale la lotteria dei rigori premia i genitori che salgono così a due punti in classifica.

Per la sfida finale però non c’è storia. Gli istruttori vincono nettamente 3 a 0 su una squadra spenta e disorganizzata capace solo di fare polemica spicciola con Minnucci che chiedeva inutilmente di cambiare la palla per utilizzarne una regolamentare. L’impressione è che la gara sarebbe andata a finire così anche con una palla ovale.

Dopo la cena piccolo siparietto finale con il Presidente Black Star che scopriva di aver smarrito il trofeo e così la squadra vincitrice non ha potuto farsi immortalare con la coppa alzata verso il cielo.

 

Risultati:

Trainers Dancers 7 1
Dancers Parents 2 2
Parents Trainers 0 3

Classifica finale:

Team P GF GS
Trainers 6 10 1
Parents 2 2 5
Dancers 1 3 9

Sorteggiati dal notaio alle ore 12,00 gli incontri del secondo torneo di calcetto.
I detentori Trainers se la vedranno con i Dancers nel primo incontro alle ore 19,00.
Seguiranno poi alle 19,40 Trainers-Partners per finire alle 20,20 con l’incontro tra Dancers vs. Partners.

Tre punti per la squadra vincente ai tempi regolamentari. In caso di parità si proseguirà con la sfida di tre rigori (e proseguimento ad oltranza) fino a determinare la squdra vincente che si aggiudicherà due punti mentre uno andrà la perdente. Ovviamente zero punti alla squadra sconfitta al termine dei tempi regolamentari.

W BlackStar!!!!

 

Domani pomeriggio 12 agosto a partire dalle ore 19,00 al Centro Sportivo la Chimera di Lido di Fermo va in scena la seconda edizione del torneo calcetto Black-Star.
A contendersi il meraviglioso trofeo, i Trainers (vincitori dello scorso anno e detentori in carica), i Dancers ed i Parents.
Mentre le ultime notizie segnalano le tre squadre impegnatissime in gran segreto a mettere a segno gli ultimi colpi di mercato chi ingaggiando padri illegittimi di attuali ballerini, chi pseudo-istruttori per una notte sola e chi giocatori professionisti oggi e ballerini di vent’anni fa, si è intanto decisa la location per la presentazione ufficiale delle squadre: allo chalet Dadì, presso il megaombrellone riservato Black Star alle ore 12,00 di domani sapremo veramente chi avrà effettuato gli acquisti più impossibili.

Simone Cintio e Lucia Lattanzi, punte di diamante dell’associazione sportiva sangiorgese,  rappresenteranno l’Italia, domani a Rimini, alla massima competizione continentale.

La scuola di rock acrobatico Black Star di Porto San Giorgio porta i  suoi migliori atleti nella massima competizione continentale. Simone Cintio e Lucia Lattanzi rappresenteranno infatti l’Italia, domani al Palafiere di Rimini, ai Campionati europei di Rock acrobatico. Un onore per i due giovani atleti sangiorgesi, che puntano senza nascondersi a raggiungere la finalissima, che vedrà impegnate le sei coppie migliori d’Europa. Questa mattina i due ragazzi sono stati accolti dal sindaco Andrea Agostini, per ricevere le congratulazioni per un traguardo di grande prestigio, comunque vada la competizione. Cintio e Lattanzi entreranno in gara domani alle 11.30. Il Campionato proseguirà per tutta la giornata: “speriamo di finire intorno alle 19 – auspicano i due ballerini – significherebbe che abbiamo superato la fase di qualificazione e siamo arrivati fino in fondo”. Le coppie a contendersi il titolo di campioni del vecchio continente saranno 32 ed è la prima volta che l’Italia schiera dei rappresentanti in questo importante palcoscenico. I Black Star si allenano alla Palestra Baldassarri di Porto San Giorgio, una vita di impegno e sacrifici che li ha portati lontano: “Siamo stati i primi allievi di questa scuola – spiegano i due – abbiamo iniziato da piccolissimi ed ora che abbiamo 25 e 26 anni, abbiamo festeggiato i 20 anni di attività. Ci alleniamo cinque volte a settimana, è uno sport che richiede grandi sacrifici. Si fa tutto per passione, perché di soldi in questo sport ne girano davvero pochi. Basti pensare che i campioni d’Europa si aggiudicheranno un premio di appena 3.000 euro. Porto San Giorgio con l’associazione Black Star oggi è il fulcro del rock acrobatico in Italia e siamo onorati di portare i colori del nostro Paese in questa manifestazione”. “E’ un onore avere rappresentanti di Porto San Giorgio che si mettono in luce a livello continentale – sottolinea il sindaco Andrea Agostini – Lo sport, come la cultura, sono veicoli fondamentali di promozione di un territorio, i ragazzi di Black Star lo hanno dimostrato bene alcuni mesi fa a Malta, quando hanno rappresentato la nostra città nella visita a Birzebugga, facendoci fare una splendida figura con un’esibizione memorabile. Complimenti a Simone e Lucia, ai loro 20 anni di sacrifici ed allo sport praticato per pura passione, con l’augurio che il campionato europeo regali loro e ci regali una splendida soddisfazione”.

link articolo